
Il Dottor Fabio Buzzella si è laureato con il massimo dei voti e Lode in Medicina e Chirurgia nel 2012 e successivamente specializzato in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.
Durante il suo percorso formativo, tra le varie esperienze cliniche, ha lavorato presso l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi, centro di riferimento per la Sala Parto e la Medicina Materno-Fetale e presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, centro di riferimento per la chirurgia ginecologica ed in particolare per l’endometriosi.
Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Santo Stefano di Prato.
I suoi principali ambiti dì interesse sono l’ecografia ostetrica e ginecologica e la gestione ambulatoriale e chirurgica delle patologie ginecologiche, con dedizione alla chirurgia ginecologica mini-invasiva (laparoscopia e isteroscopia).
A livello ambulatoriale si occupa di tutte le principali patologie della donna e della gravidanza, e in particolare:
- Ecografia ostetrica ed ecografia ginecologica.
- Monitoraggio e gestione della gravidanza.
- Esecuzione DNA fetale per lo screening delle anomalie cromosomiche fetali (NIPT test).
- Patologia ginecologica benigna (polipi endometriali, miomi uterini, endometriosi, cisti ovariche, prolasso uterino, incontinenza urinaria).
- Infezioni vaginali ricorrenti.
- Contraccezione (compreso inserimento di spirale).
- Gestione e trattamento della Menopausa.
- Esecuzione di Pap test e HPV test (ricerca del papillomavirus).